Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Niagara e Be a Bear in concerto al Covo Club

Bologna  21 aprile ore 22:30

Evento Navigation

niagara-1

I Niagara sono una band di musica elettronica fondata dai pionieri torinesi del pop sperimentale Davide Tomat e Gabriele Ottino, per esplorare i territori che vivono fuori dai confini della musica electro.  Hyperocean è il mondo immaginario che dà il nome all’ultimo album del duo torinese.
L’esibizione live dei Niagara è una vera e propria esperienza immersiva fatta di realtà virtuale audioreattiva, multischermo e multiutente, realizzata in collaborazione con Stefano Maccarelli.  “Audioreattiva perché i paesaggi che vediamo dipendono da una serie di parametri derivati dall’analisi audio e MIDI dello show live, multischermo e multiutente perché può essere fruita sullo schermo posto sul palco o dal proprio smartphone, in modalità panorama o VR con cardboard, e su headeset VR. Il suono dei Niagara determina quindi in tempo reale la forma, i colori, la conformazione montuosa e marina delle grafiche, e gli spettatori vengono immersi nei mondi surreali di Hyperocean.”
Niagara era il “side-project” del duo Tomat-Ottino, prima c’erano i N.A.M.B. o i Gemini Excerpt, ma pare proprio che da progetto collaterale Niagara stia diventando sempre più protagonista: combinando elettronica alternativa, psichedelia dark e funk, con arrangiamenti radicali, ritmi borbottanti e suoni esplosivi “Hyperocean” è stato esaltato dalla stampa musicale. Dal vivo si avvalgono anche della collaborazione di un “vero” batterista (Paolo Scappazzoni) e di lui dicono: “Non credo potremmo trovare un altro pazzo che si mette lì a tirarsi giù i tempi storti che programmiamo con la drum machine per rifarli dal vivo. Il suo è un lavoro impressionante, davvero. E poi anche umanamente è abbastanza pazzo per noi”.

Dettagli

Data:
21 aprile
Ora:
22:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Covo club
Viale Zagabria 1
Bologna,
+ Google Maps



ALTRI EVENTI IN Bologna, Musica e Concerti