Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovani talenti della danza al Teatro Petrella di Longiano

Longiano  21 aprile ore 21:00

Evento Navigation

SAMSUNG CSC

L’obiettivo è quello di contribuire a far fiorire nuovi talenti. Dar loro la possibilità di sperimentarsi, crescere, mettere alla prova la propria creatività. Per il secondo anno consecutivo il Teatro Petrella di Longiano insieme a L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino ospita il progetto Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi. Un progetto di accoglienza e residenza per creazioni coreografiche concepito per favorire la produzione di nuove opere contemporanee nell’ambito della danza d’autore.

Due le compagnie selezionate quest’anno, dopo la chiamata pubblica che nella stagione 2015-16 aveva permesso di ottenere una mappatura dei giovani coreografi italiani (furono una settantina le candidature al progetto) e che aveva portato sul palco del Petrella la Compagnia Stalker del coreografo emiliano Daniele Albanese e il performer di origine albanese Glen Caci.
 
Dallo scorso 11 aprile è impegnato a Longiano, in residenza creativa, un gruppo di giovani coreografi di Nuove Traiettorie XL – azione del Network Anticorpi XL coordinata dall’Associazione Cantieri – che si esibirà in Esercizi coreografici, prova aperta al pubblico. I giovani coreografi sono Matteo Corso, Alessandra Gaeta, Olimpia Fortuni, Teresa Morisano, Yoris Petrillo e proporranno uno spettacolo frutto del dialogo tra i loro codici personali e le pratiche collettive svolte in residenza.

La seconda residenza è stata invece assegnata a Martina Conti, giovane coreografa formatasi al Trinity Laban di Londra, danzatrice e collaboratrice della coreografa inglese Angela Woodhouse. Sarà a Longiano dal 24 aprile al 7 maggio per la produzione del nuovo spettacolo If there is an ocean it is here. Prova aperta domenica 7 maggio (ore 17).

Dettagli

Data:
21 aprile
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro Petrella
Piazza S. Girolamo, 3
Longiano,
+ Google Maps