Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Due film italiani per chiudere la stagione del Supercinema di Santarcangelo

Santarcangelo di Romagna  5 giugno ore 21:00 - 7 giugno ore 21:00

Evento Navigation

solecuoreamore

Con Sole, cuore, amore di Daniele Vicari (produzione Fandango) e Cuori puri, opera prima di Roberto De Paolis, si chiude questa settimana la stagione cinematografica del Supercinema di Santarcangelo.

Sole, cuore, amore, presentato in anteprima al Festival di Roma, affronta con coraggio la brutalità che la crisi economica incoraggia e legittima, mettendo sotto assedio uomini e donne di buona volontà. Il film è in programma martedì 6 e mercoledì 7 giugno alla sala Antonioni (ore 21).

La pellicola di De Paolis, una delle sorprese al Festival di Cannes, dove è stato presentato nella sezione Quinzaine Des Realisateurs, è in programma da lunedì 5 a mercoledì 7 giugno (ore 21,15) in sala Wenders.

In Sole, cuore, amore il regista Daniele Vicari (Diaz) racconta una amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso interland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

Cuori puri ha per protagonisti due giovani, Agnese e Stefano, molto diversi. Lei, 18 anni appena compiuti, vive con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale confinante con un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l’uno dell’altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, incerta se tradire i suoi ideali, si troverà a prendere una decisione estrema e inaspettata.

Dettagli

Inizio:
5 giugno ore 21:00
Fine:
7 giugno ore 21:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Supercinema
Piazza Marconi 1
Santarcangelo di Romagna,
+ Google Maps